Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
immagine che ritrae una stanza bianca con delle opere d'arte al suo interno di colore bianco e nero

L’arte come strumento di diversificazione del patrimonio

Quasi come fosse una moda o il risveglio di un interesse sopito, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un rinnovato interesse verso l’arte non tanto intesa come esaltazione della bellezza in sé, ma come vero e proprio investimento.

Bisogna considerare che in certi casi un’opera può essere considerata come un bene rifugio, paragonabile all’oro, capace di mantenere ed aumentare il proprio valore nel tempo, nonché apportare una significativa diversificazione di portafoglio rispetto agli strumenti finanziari tradizionali.

I clienti di questa particolare fascia di mercato spesso sono già proprietari di importanti opere d’arte cui spesso sono legati da un forte legame affettivo ed emotivo. Ecco che la semplice consulenza per l’acquisto in questi casi non è più sufficiente, ma va affiancata ad una gestione a 360° del patrimonio, i cui aspetti non possono trascendere la consulenza legale, fiscale e assicurativa e la ricerca storica, l’esposizione e la pubblicazione di cataloghi.

Alla Orion Consulting ci distinguiamo per offrire un approccio completo e completamente personalizzato ai nostri collezionisti, avvalendoci di una selezionata rete di partner il cui primo obiettivo è garantire la vostra riservatezza.